Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: crolla la capolista, Monza battuta da Casalmaggiore nel derby

Pubblicato

il

Crolla la capolista della Serie A1 di volley femminile. Monza ha perso sul campo di Casalmaggiore, uscendo sconfitta per 3-2 (27-25; 26-24; 18-25; 22-25; 15-12) dopo oltre due ore di autentica battaglia. Le padrone di casa hanno vinto i primi due set ai vantaggi, poi le brianzole sono riuscite ad acciuffare il pareggio con caparbietà e a trascinare la contesa al tie-break.

L’inerzia dell’incontro era tutta dalla parte di Monza, ma Casalmaggiore non demorde e ottiene un successo davvero di lusso. Le rosablù restano al comando della classifica generale con 50 punti all’attivo, 5 in più rispetto a Conegliano (che ha però giocato tre partite in meno) e a Scandicci (che ha un incontro in meno).

Volley, SuperLega: Modena crolla contro Cisterna, show di Tommaso Rinaldi! Verona espugna Ravenna

Prestazione stupefacente di Polina Rahimova, autrice di 30 punti (4 muri, 2 aces), supportata da Yana Shcherban (15 punti) e Mkaela White (10). A Monza non sono bastate l’opposto Magdalena Stysiak (22 punti) e la schiacciatrice Alessia Gennari (22), affiancata da Anna Davyskiba (19), doppia cifra anche per le centrali Anna Danesi (14) e Sonia Candi (11).

Foto: Simone Contesini